Spazio di approfondimento contenuti libro

Se hai domande da fare o aspetti da chiarire, non esitare a lasciare un tuo commento. Sarò più che felice di risponderti. [powr-banner-slider id=c48b982b_1521043632] Se non hai ancora scaricato la guida completamente gratuita su CHI ALTRO VUOLE EVITARE DI FARSI FREGARE TRE VOLTE DAI PSEUDO CONSULENTI SULLA SICUREZZA QUANDO DEVI METTERTI A NORMA , AGGIORNARE UN DOCUMENTO…

“Arf che afa che fa, meglio scappare , si ma dove, mettersi in viaggio costa fatica e tempo , ma la ricompensa e di gran lunga superiore alle tue aspettative. Non lasciare che gli altri decidano per il tuo futuro, determina te la direzione della tua impresa “

  Se hai fatto un viaggio , sai quanti preparativi servono. Prima di partire, ma anche dopo le valigie, il beauty case, le scarpe , quante cose da ricordare , per poi disfare il bagaglio al momento dell’arrivo. E che sudate…… Ma anche se è una faticaccia nera….. tutte le volte, come le rondini a…

SINDACATI ad personam enti bilaterali rappresentanti di nessuno

SINDACATI ad personam che a loro volta danno vita a enti bilaterali rappresentanti di nessuno, vendono corsi di formazione a volte inesistenti, producono carte su carte e certificazioni posticce: benvenuti nel mondo della (falsa) sicurezza sul posto di lavoro, un modo come un altro per fare soldi speculando sulle complicazioni della legge. Quale? La 81 del 2008, di fatto applicata dal 2012, la quale prevede per le aziende l’obbligo di garantire e pagare ai dipendenti corsi sulle dotazioni e le procedure di sicurezza.

Corsi sulla sicurezza inchieste su certificati falsi

CERTIFICATI contraffatti, corsi mai eseguiti, operai in cantiere con in tasca documenti falsi. Le violazioni dell’accordo Stato-Regioni sulla formazione in materia di sicurezza sempre più spesso finiscono in procura. Sono undici i fascicoli penali aperti fra Milano e altre procure lombarde su segnalazioni partite dall’Ats milanese (l’ex Asl) per il mancato rispetto della legge 81…

Informazione e Formazione art 36 e 37 Dlgs 81/2008

I contenuti e le modalità dell’informazione e formazione sulla sicurezza  del  lavoratore . Il dlgs 81/2008 individua nell’art 36  e 37 le modalità e contenuti con cui deve avvenire obbligatoriamente la formazione di ogni lavoratore entro sessanta giorni dalla sua assunzione. Vedremo poi come questo termini sarà troppo vago nella pratica. L’informazione dei lavoratori :…

Adempimenti normativi obbligatori sulla sicurezza sul lavoro

Tutte le aziende con almeno 1 dipendente dovranno esaminare le tipologie di rischio esistente e farne la valutazione Redazione del Documento di Valutazione del Rischio (DVR), Piano di emergenza ed evacuazione. Dispositivi antincendio e segnaletica aziendale per la sicurezza. Valutazione rischio incendio; Valutazione rischio vibrazioni; Valutazione rischio rumore con rilievi fonometrici oppure, se la media della…

Quello che serve per essere in regola !!!!

Check list quello che serve per essere in regola nella tua azienda : Cosa chiedono in fase di verifica gli organismi di controllo sulla sicurezza nei luoghi di lavoro ?       Il DVR , ovvero il documento di valutazione dei rischi L’organigramma dell’azienda (chi e cosa fa) Attestati della formazione/informazioni lavoratori dei tuoi…

Call Now ButtonChiama ora