“I nostri servizi sono come mettere la tua azienda in una banca Svizzera”

Al sicuro dagli eventi negativi futuri.

Il sistema ti garantisce di eliminare tutti gli sprechi di tempo nel cercare ora un consulente, un medico del lavoro.. o effettuare delle analisi ambientali ecc,ecc.

Contenendo i costi di gestione e rispettando le scadenze, aumentando l’efficienza e la produttività di chiunque lavori con te , togliendoti già dalla prima visita tutti i pensieri causati dalla burocrazia e dalla normativa.

Questo grazie al sistema Unico di gestione sicurezza totale – zero pensieri, con alle spalle decine di imprenditori felici e sicuri del nostro lavoro.

Prima di andare avanti sappi però che non siamo per tutti, i nostri servizi sono altamente qualificati per aziende che vogliono la certezza della sicurezza.

Per imprenditori che non vogliono nascondersi dietro ad un foglio bollato, che non hanno paura di una visita della ASL o di chiunque altro bussi alla loro porta.

Ti faccio un esempio per capire meglio una parte del nostro lavoro, e come dovrebbe lavorare normalmente una società di Consulenza sulla sicurezza :

probabilmente avrai un DVR documento di valutazione dei rischi fatto da un professionista che non avendo i mezzi necessari, quali ad esempio il laboratorio per le prove fisiche come il nostro,  ha fatto delle valutazioni date dalla sua esperienza …..in genere in modo superficiale dei rischi specifici.

Poniamo di voler valutare il rischio chimico della tua azienda, il 99% dei consulenti utilizza  la valutazione  attraverso un sistema a tabella di valutazione chiamata “MoVaRisCh”.  Approvata dai gruppi  tecnici delle  Regioni Emilia-Romagna, Toscana  e Lombardia

Ma in buona sostanza un lavoro fatto sulla carta  che spesso non centra nulla con l’effettiva ed esatta esigenza e situazione in azienda………chiaro poi dipende da azienda e azienda

Il negozio di abbigliamento sotto casa difficilmente avrà bisogno di un campionamento ma una pelletteria probabilmente si.

Bisogna verificare quello che respiri , i tuoi dipendenti ed i tuoi cari quando ti vengono a trovare.

E quindi, un lavoro fatto solo sulla carta ,è sempre tutto interpretabile, fumoso, incerto come il resto della documentazione.

Noi facciamo i campionamenti direttamente in azienda (ovviamente quando si rende necessario )

preleviamo dell’aria , del materiale, quello che serve dall’ambiente di lavoro lo analizziamo con i nostri strumenti  ed  in 48 ore mettiamo sul tuo tavolo i risultati certi del rischio chimico nella tua azienda.

Non una tabellina…… Parliamo di analisi dirette Incontestabili

Abbiamo i mezzi, gli uomini e gli strumenti per farlo

Ecco perché diciamo che non tutti i consulenti o le società di consulenza, come la nostra,non  è per tutti,  non si elaborano documenti di cui non si prende la responsabilità totale.

  • non si può retrodatare nessuna scadenza,
  • non si possono fare corsi farlocchi
  • e chi sbaglia paga
  • bisogna garantire il proprio risultato o è

Rinnovo la domanda fatta , alla luce di quanto scritto sopra…..Affideresti ancora le sorti della tua azienda a consulenti improvvisati, associazioni di categoria che fanno assicurazioni , caf e buste paga a consulenti senza un laboratorio di analisi chimiche alle loro spalle ?

Insomma a chi non ha le caratteristiche per poter fare fronte con gli strumenti idonei  alle piccole e grandi difficoltà a cui nel corso del tempo andrai incontro tu e la tua azienda?

Se la tua risposta e  no, come mi auguro sei sulla buona strada .

Lascia un commento