La nostra filiale è fatto di persone vere, pronte a fornirti una prima consulenza personalizzata per trovare la miglior soluzione sia che si tratti di un estintore sia che si debba organizzare l’intero sistema di sicurezza .

Non siamo un call center, ma professionisti con una consolidata esperienza nel settore.

Puoi contattarci in diversi modi: telefonicamente, al numero verde, oppure  mandando una mail a info@gestionetotalesicurezza.com.

Contattaci per la tua richiesta personalizzata, abbiamo a disposizione la soluzione che fa al tuo caso.

Se ti fa piacere leggere  qui di seguito ho scritto alcuni accenni alla nostra storia.

max

Il mio nome è Massimiliano ( mlabruna.firenze3@hspoint.it), lavoro nella sicurezza da molti anni

prima come formatore sulla sicurezza poi anche come responsabile dei servizi di prevenzione e protezione.

Ho avuto la fortuna di apprendere questa la mia professione da persone molto in gamba e professionali.

ho frequentato un’ottima università, quella di Firenze, ottenendo il diploma di laurea in Scienze della Formazione a pieni voti….quasi mancava la lode

Poi la specializzazione come formatore nei luoghi di lavoro per conto di Associazioni di categoria.

Pensa …..

all’epoca, quando ho iniziato era in vigore la famosa 626 ma stiamo parlando del secolo scorso.

In un primo momento della mia vita professionale ho collaborato per svariati anni in una associazione di categoria dove seguivo in modo particolare gli apprendisti di vari settori,

orientamento nelle scuole professionali , sicurezza nelle azienda e contrattualistica.

Non ero molto contento, inutile nasconderlo , si poteva fare molto ma non c’era la volontà in quegli anni di chi era al comando.

Non so quante volte ho dovuto sbattere la testa scontrandomi con muri alti più di me, totalmente incuranti della professionalità e sensibilità che ci vuole in un ambito così delicato quale quello della sicurezza nei luoghi di lavoro.

Ho avuto la possibilità di andarmene dopo alcuni anni, mi sono messo in proprio con la mia partita iva.

Ho continuato ad insegnare, e seguire i clienti come consulente esterno pensando di essere più libero e poter scegliere come lavorare meglio, mai errore fu così grande.

Non solo non ero libero di decidere per il bene dei clienti ma c’era l’aggravante che il committente cambiava di continuo,

ed era una continua lotta sulla qualità dei servizi da erogare, dai soldi da chiedere , ora una associazione ora un’altra, aziende private.

Poi il commercialista, le tasse ed i continui scontri su come deve essere interpretata e fatta la sicurezza nelle Imprese mi portò a prendere una triste decisione….

chiudere i battenti , come  si dice, infatti ho chiuso con la libera professione, che amavo , con grande rammarico e senza una lira in tasca, al tempo c’erano le lire , gli euro sarebbero arrivati di li a qualche anno,

Ma come si dice….

mi sono rimboccato le maniche per cominciare a percorrere una nuova strada e costruire una nuova professionalità

Potrai immaginare come mi sentivo, a terra e senza soldi.

Ho cercato di reinserirmi come meglio potevo ma le porte …diciamo non erano così aperte come speravo, alcuni amici si sono rivelati per quello che in realtà erano, sfruttatori del lavoro altrui,…

mi sono arrangiato come capita nella vita di molti.Senza però mai lasciare la crescita personale attraverso la formazione, ho seguito corsi di  economia aziendale, public speaking ,

formazione commerciale, marketing e vendita seguendo corsi e continuando a qualificarmi come responsabile della sicurezza nelle aziende.

Dopo alcuni anni di buio completo, inaspettatamente la svolta per un nuovo percorso, michelelavorativo e professionale,  ho rincontrato un vecchi amico ,

Michele ( mcossu.firenze3@hspoint.it), mio attuale socio in affari, un commerciale di grande spessore, esperto di Web e Marketing diretto per l’acquisizione clienti ,con più di venti anni di esperienza e decine di clienti .

Di li a decidere di aprire una società di Sicurezza nei luoghi di lavoro assieme il passo è stato breve.

Qualche mese per ottimizzare il business plan e convincere le mogli della bontà della nostra impresa.

Fortunatamente ci siamo riusciti ammetto che è stato molto più facile con il Direttore di banca nella concessione del credico che con le rispettive consorti.

Io esperto di Sicurezza nei luoghi di lavoro e docente formatore, Michele professionista del Marketing e vendita, avevamo fatto bingo…almeno così sembrava sulla carta.

ma !!!

Devo dire che nell’impresa ci siamo impegnati molto, come te che mi stai leggendo,   anche se facciamo cose differenti , lavoravo tante ore al giorno forse troppe, sacrificando anche parte degli affetti familiari.

Ma c’era qualcosa che non andava, vedevo che non stavamo guadagnando a sufficienza, gli insegnamenti dati dall’esperienza di Michele e la frequentazione dell’ennesimo corso di formazione a cui non credevo molto ,

questa volta in Marketing diretto, e l’affiliazione ad un grande gruppo sulla sicurezza hanno determinato la vera svolta della nostra società.

Ho realizzato, ma già era in me, quanto ovviamente sia importante lavorare con grande professionalità, garantire il proprio lavoro, risolvere problemi all’apparenza non risolvibili.

Stare al fianco dell’imprenditore nel caso di visite ispettive, redigere documenti obbligatori , ineccepibili ed in tempi brevi e concordati, scadenze  al passo con la normativa che muta di settimana in settimana.

Se queste cose non sei in grado di farle sapere e metterle sul mercato puoi essere bravo quanto ti pare ma nessuno lo saprà mai ed il tuo fatturato non decollerà mai come succedeva a noi .

Ma c’era anche un’altro fattore che ha determinato la nostra crescita in modo importante l’afiliazione ad un grande gruppo, come dicevo prima,  con esperienza più che ventennale nel settore della sicurezza nei luoghi di lavoro.

La SAPRA srl di Arezzo con un Amministatore delegato al passo con i tempi , dinamico forse troppo impegnato, ma sempre attento anche alle single richieste ed esigenze, totalmente orientate al Servizio al Cliente ed assistenza sul territorio.

L’azienda ha un respiro Nazionale con le sue 245 filiali su tutto il territorio nazionale, isole comprese ed in continua espansione.

Il Network è stata la carta Vincente ciò che cercavo da tanti anni, non come un Singolo professionista solitario, ma finalmente con qualcuno che parlava la mia stessa lingua quella della collaborazione , dell’aiuto , del servizio al cliente, della soluzione dei problemi, della qualità, della Consulenza a 360 gradi.

Certo, tutti sbagliano, anche noi, ma la differenza è che ci prendiamo la responsabilità e  ed il gruppo interviene per risolvere nel miglior modo possibile.

Finalmente una formula unica di soluzioni a molti problemi per l’imprenditore , garanzia del risultato,  unici interlocutori per tutta la materia di sicurezza, medicina del lavoro ed un laboratorio Chimico a disposizione per le prove più difficili.

Sistemi unici di messa in sicurezza dell’azienda in modo semplice e rapido  senza mai tralasciare la qualità ricercata in ogni ambito.Insomma per farla breve questa guida vuole essere il mio contributo alla divulgazione di Cultura della sicurezza mettendoti al riparo da brutte sorprese.

Abbiamo unito come una pozione unica gli obblighi di legge con il vantaggio economico dell’imprenditore

Da un costo da sostenere in un investimento per la tua attività.

Molti parlano della qualità…………………………..noi la facciamo