“Non perdere la tua Azienda legge 81 2008”

 

Ci sono tanti motivi oggi con tutti i pericoli che ci sono per perdere il controllo dell’azienda , pensa, svegliarsi una mattina e non avere più nulla da fare, capannoni vuoti , magazzino vuoto, nessun rumore dall’officina. La macchinetta del caffè da riconsegnare al fornitore e nessuna telefonata in arrivo,Potresti domandarti cos’è successo, ma sai che è già tardi per dare una risposta, ti rimarrebbe solo la consolazione del ricordo di quello che è stato un tempo.Non andava male , anzi le commesse c’erano , certo  non mancavano i problemi , i clienti che non pagavano , la liquidità alle volte mancava , la crisi si è fatta sentire, le tasse da pagare, gli adempimenti obbligatori da rispettare .Ed ora rimani con le mani in mano , guardando il tuo futuro andato in fumo per colpa di non sai cosa, e le mura sono  li a testimoniare il fallimento, macchine vendute all’asta di liquidazione, amicizie rivelate per quel che sono

Ti svegli di notte e pensi che sia un incubo, le mascelle si induriscono in una morsa di nervi,

imprechi contro il destino …..ma sai bene da dove arriva tutto questo.

“Agosto 2012, la famiglia spedita in vacanza nella casa al mare , di li a qualche ora avresti raggiunti, le ultime cose da sbrigare in posta e poi via il meritato riposo dopo un anno di lavoro pesante, i figli, risate, le cene con gli amici di sempre.”

Alle 9.30 squilla il telefono , Stefania , la segretaria da una vita al tuo fianco piange, tu non capisci bene, cerchi di farla calmare, respira …gli dici, a monosillabi ti informa che è successo un incidente in azienda.

!!!!Il tempo si ferma…………per un istante rimani sospeso tra il sudore ed il telefono!!!!!!

“Giacomo , apprendista da poco assunto in magazzino è caduto . Si era fatto tirare su con il muletto sopra ad un pancale per prendere una bobina di filo stoccata troppo in alto , il pancale ha ceduto ed è volato di sotto dov’è rimasto come una bambola di pezza inanimata.”

Da ora in poi non sarà più la stessa cosa nella tua azienda, ne sei consapevole, ambulanze, carabinieri, ispettorato del lavoro, ASL e Magistrato faranno i loro passi, cercheranno la verità sull’accaduto ed il responsabile di tutto questo.

Nessuno me lo aveva detto non basta a giustificare un incidente. La responsabilità è tua , legge sicurezza sul lavoro, legge 81 08

Non permettere che questo possa accadere nella tua azienda!!!!

Per fortuna sei ancora in tempo per capire se tutto è a posto, la sicurezza sul lavoro non è un costo, è un investimento per il tuo futuro, per il futuro dei tuoi collaboratori

fai della tua azienda un luogo dove i rischi sono sotto controllo, evidenti a tutti, prevenzione  a 360°.

Dove sai per certo che hai fatto tutto ciò che era in tuo potere.

Non affidarti al caso, la negligenza si paga a caro prezzo, la sicurezza non è carta bollata, vedi legge sicurezza sul lavoro, legge 81 08 il tuo consulente deve consigliarti per il meglio , deve essere presente al tuo fianco in modo costante.

Nessuno può presentarsi una volta all’anno solo per riscuote o per fare un saluto e lasciarti, quando va bene, gli auguri di natale ed una bottiglia di vino.

Qui l’amicizia o il rapporta che dura da 20 anni non è in discussione…….possiamo essere amici ma la sicurezza sul lavoro è un’altra cosa deve essere fatta in modo costante e professionale

costa poco…..?

e questo ti darà…………………………………………………………poco!!!!

e quel poco potrà farti finire nei guai , alle volte saranno problemi piccoli come una multa della ASL, se farà mai un controllo, altre volte potrebbero essere problemi da cui non si esce fuori facilmente, con processi che durano anche 5/7 anni.

Metti sotto osservazione la tua azienda , sotto una lente di ingrandimento,  chiedi gli scadenziari della formazione, ed accertati che questa sia fatta per far capire e non per prendere un attestato e basta.

Promuovi delle riunioni con il tuo consulente per sensibilizzare i tuoi collaboratori al tema della sicurezza. E non solo quella annuale con il medico competente.

Chiedi, informati prima che sia tardi. Non andare a cercare giustificazioni dopo

“Scarica subito la nostra guida per imprenditori”

Qui troverai  le nostre risorse scaricabili, questo è il nostro libro gratuito solo per imprenditori, tranquillo non sono centinaia di pagine tecniche, norme ed articoli, ma una guida pratica per aiutarti a scegliere e capire. All’interno troverai i consigli su come  scegliere il consulente, cosa domandare,  come e perché non cedere ad aziende di consulenza su internet LowCost

in + Bonus aggiuntivo per  tutti coloro che scaricheranno il libro ora riserviamo una offerta irripetibile la nostra consulenza Gratuita per sempre !!

Consulenza Gratuita per sempre si hai letto bene, per sempre …….. ogni volta che avrai un dubbio potrai chiamarci  e noi ti risponderemo, mentre gli altri ti fanno pagare anche l’aria noi ti offriamo la nostra consulenza a costo zero, basta scaricare il nostro libro che ti aiuterà nella gestione pratica della sicurezza.

Apri gli occhi , trasforma gli obblighi in opportunità…….. clicca qui per avere il tuo libro

“Come non farsi fregare dai Consulenti della Sicurezza” + consulenza Gratuita per sempre

Clicca qui per accedere al Bonus riservato

Scarica la tua guida gratuita sulla sicurezza “Come non farsi fregare dai Consulenti della Sicurezza “

Salva

Salva

Lascia un commento

Chiama ora