Temi il rientro post vacanze di Natale?

Dopo esserti rilassato o aver fatto pazzie in vacanza, l’ultima cosa a cui si vorresti pensare è ritornare alla routine e a lavorare. La bolletta che ti aspetta nella cassetta della posta, la sveglia che ritorna a suonare, rimanere di nuovo imbottigliato nel traffico, faticare per cercare un parcheggio o un posto per viaggiare sedut0…

Manuale Autodifesa per datori di Lavoro

Il manuale (v. 1.0 del 22/12/2014) Lavorare in sicurezza non è una cosa semplice; talvolta i tentativi di semplificazione svuotano di contenuto la valutazione dei rischi e la trasformano in un adempimento burocratico. In realtà, se il processo di valutazione è svolto con concretezza, si semplifica da solo se i pericoli non ci sono o sono minimi. Dal nostro canto…

RSPP interno o Esterno all’azienda?

RSPP interno o RSPP esterno??. Per le piccole e medie aziende decisamente un responsabile del servizio di prevenzione e protezione esterno.Questo per ovviare ad una infinità di problemi connessi all’attività lavorativa. Come ad esempio avere un maggior controllo della situazione della azienda, visto e considerato che il tuo impegno nell’impresa è  totale, dedicando molte delle ore…

Chiama ora