Salva
5 Passi per Cambiare Prospettiva
Il segreto su come e perchè mettere a norma la tua azienda in soli 5 passi . Perchè mettersi a norma ed oltre: Molte volte quando si lavora nella propria azienda si dedica il 99% del proprio tempo , come è legittimo e doveroso, allo sviluppo del proprio bussines ed il restante 1% ad ALTRO.Lo…
Temi il rientro post vacanze di Natale?
Dopo esserti rilassato o aver fatto pazzie in vacanza, l’ultima cosa a cui si vorresti pensare è ritornare alla routine e a lavorare. La bolletta che ti aspetta nella cassetta della posta, la sveglia che ritorna a suonare, rimanere di nuovo imbottigliato nel traffico, faticare per cercare un parcheggio o un posto per viaggiare sedut0…
Autista di 41 anni muore schiacciato dal carico del camion
Incidente mortale sul lavoro: la vittima si chiamava Antonio Raimondo Farris, un operaio di 41 anni.Secondo una prima ricostruzione, l’incidente sarebbe successo in un deposito per pale eoliche, fra lo stabilimento La Genuina e il Molino Ledda a Ploaghe.L’operaio stava per scaricare i pesantissimi cavi d’acciaio, utilizzati per le pale, ma al momento di aprire…
LO SAI CHE LA GESTIONE DELLA PREVENZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO..
3.1 NOMINE IN MATERIA DI SICUREZZA 3.1.1 Il Datore Di Lavoro “Datore di lavoro: il soggetto titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore o, comunque, il soggetto che, secondo il tipo e l’assetto dell’organizzazione nel cui ambito il lavoratore presta la propria attività, ha la responsabilità dell’organizzazione stessa o dell’unità produttiva in quanto esercita…
“La sicurezza nei luoghi di lavoro ed il sistema sanzionatorio …
“La sicurezza nei luoghi di lavoro ed il sistema sanzionatorio ..per la serie quanto ti costa non metterti a norma? Il sistema sanzionatorio del Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro è molto stringente per ogni articolo di legge vediamo scritte una serie infinita di ammende da centinaia a migliaia di euro fino ad…
Manuale Autodifesa per datori di Lavoro
Il manuale (v. 1.0 del 22/12/2014) Lavorare in sicurezza non è una cosa semplice; talvolta i tentativi di semplificazione svuotano di contenuto la valutazione dei rischi e la trasformano in un adempimento burocratico. In realtà, se il processo di valutazione è svolto con concretezza, si semplifica da solo se i pericoli non ci sono o sono minimi. Dal nostro canto…
Non sarebbe meglio Soffermarsi a Riflettere
Tutto questo è successo in un solo mese…… 5 ottobre 2016 Salice Salentino, muore dopo la caduta dal terrazzo che stava pitturando con un amico 05 ottobre 2016 Modica, operaio muore schiacciato dal trattore 04 ottobre 2016 Monza, investito dal camion guidato dal collega: operaio gravissimo 30 settembre 2016 Tragedia sul lavoro in una ditta…
RSPP interno o Esterno all’azienda?
RSPP interno o RSPP esterno??. Per le piccole e medie aziende decisamente un responsabile del servizio di prevenzione e protezione esterno.Questo per ovviare ad una infinità di problemi connessi all’attività lavorativa. Come ad esempio avere un maggior controllo della situazione della azienda, visto e considerato che il tuo impegno nell’impresa è totale, dedicando molte delle ore…